10 Consigli utili - ridurre la secchezza delle fauci per l'epatite c

Tra le molte persone sintomi con epatite c deal con su base giornaliera, si possa non rendersi conto della connessione tra il virus e la salute orale. Tuttavia, i ricercatori e i medici hanno scoperto un legame tra la grave malattia del fegato e una condizione chiamata xerostomia. Secchezza della bocca, o xerostomia, è quando la bocca semplicemente non produce la quantità di saliva necessaria per il funzionamento orale normale, tutti i giorni, come ad esempio parlando, la gomma da masticare e la deglutizione. Mentre xerostomia non può essere una condizione dolorosa, certamente può causare una grande quantità di disagio.



Ci si potrebbe chiedere, proprio come questa condizione di secchezza delle fauci interessa persone con malattia del fegato? Che cosa è la connessione? Secchezza della bocca è un effetto collaterale comune di alcuni farmaci, soprattutto quelli usati per curare la depressione. E, dal momento che molte persone che soffrono di epatite c esperienza attacchi di depressione, questa condizione è probabilmente un risultato dei farmaci che sta prendendo.



Cronica secchezza della bocca non è solo un fastidio a disagio; si può anche portare a ulteriormente orale complicazioni, tra cui alito cattivo, cavità, gum e lingua irritazioni e infezioni orale. Persone con l'epatite c devono essere diligente circa la loro salute orale, soprattutto se sono in attesa di un trapianto di fegato. Cattiva salute dentale è un motivo comune perché molte persone sono negati un trapianto di fegato, a causa di un aumento del rischio di infezione orale durante l'operazione.



Se avete l'epatite c e stanno soffrendo con cronica secchezza delle fauci, ci sono alcune cose che puoi fare per aumentare la quantità di saliva che produce la bocca e di tenere la bocca e denti la salute migliore possibile. Cercate di evitare cibi piccanti e salati e limitare l'assunzione di sostanze zuccherine. E, naturalmente, ricordarsi di lavarsi i denti almeno due volte al giorno.



Scopri ulteriori suggerimenti per contribuire a ridurre i sintomi della condizione orale a disagio noto come xerostomia.