12 Efficaci rimedi erboristici per le malattie del fegato

Il fegato del corpo è un organo importante e ha una funzione importante come la disintossicazione del corpo, produzione di ormoni, sintesi proteica al plasma e produzione di biochimica necessaria per la digestione. Pertanto un fegato è un organo essenziale nel corpo. Qualsiasi interruzione del funzionamento del fegato può causare la malattia.



Dato che il fegato svolge molte funzioni critiche nel corpo, malattia del fegato può causare gravi danni al corpo. Malattia del fegato è anche chiamata malattia epatica. In questo, la diminuzione delle funzioni del fegato può portare a potenziali pericoli. Il danno a questo organo vitale può essere da infiammazione delle cellule, ostruzione del flusso biliare, accumulo di colesterolo, danno dei tessuti epatici e interruzione del flusso di sangue al fegato. Le cause di malattie del fegato potrebbero essere il seguente:



1. Alcol: Questa è una delle cause più comuni per le malattie del fegato. Alcol può causare infiammazione e malfunzionamento di questo organo vitale.



2. Farmaci: Alcuni farmaci e farmaci possono causare danni al fegato.



3. Cirrosi: Cicatrici di fegato e perdita di cellule di funzionamento può causare il fallimento.



Ogni tipo di malattia ha il proprio trattamento. Alcuni problemi sono trattati con farmaci, mentre alcuni possono richiedere un intervento chirurgico. Trapianto può essere richiesto se c'è un'insufficienza epatica. Rimedi erboristici per malattie del fegato sono disponibili per la cura di questa condizione. Alcuni dei rimedi erboristici per questa malattia sono i seguenti:



1. Fumaria officinalis: suo usato come un tonico e come un diuretico.



2. Wild Indigo: questo è utilizzato in problemi al fegato soprattutto nella cirrosi ed epatite virale.



3. Rheum Emodi: Questo aiuta nei disturbi del fegato e della milza.



4. Cardo mariano: Questo è uno dei rimedi erboristici per affezioni epatiche come l'epatite. Si può anche portare a rafforzamento di questo organo vitale.



5. Valeriano: Questa erba ha effetto antispasmodico ed è utile in problemi al fegato.



6. Licorice Root: Liquirizia ha anti infiammatoria proprietà e rallenta il deterioramento del fegato.



7. Dente di Leone: Utilizzare il dente di Leone per fare il tè di erbe. Stimola il fegato e aiuta nella disintossicazione del fegato.



8. Cicoria: Il succo di cicoria promuove la secrezione della bile ed è buono per il fegato.



9. Gokulakanta: Questo è usato per trattare problemi come l'epatite e ittero e quindi uno dei rimedi erboristici per le malattie del fegato.



10. Camomilla: Questa erba ha proprietà di raffreddamento e viene utilizzata per pulire il fegato e ridurre l'infiammazione di questo organo.



11. Dong Quai: Quest'erba è efficacia contro le infezioni di lungo termine del fegato. È stato utilizzato in combinazioni di altre erbe per curare malattie croniche del fegato.



12. Wolfberry: Questo è stato usato per proteggere il fegato da secoli in Cina.



Alcune di queste erbe, se preso in eccesso può causare effetti dannosi o presi in determinate condizioni. Si consiglia pertanto di prendere queste erbe sotto supervisione.



Oltre a questi rimedi erboristici per malattie del fegato, uno ha bisogno di bere molta acqua ed eliminare alcol completamente. Mangiare alimenti ricchi di proteine e di evitare i cibi grassi e oleosi nella vostra dieta. Papaya è detto di essere molto benefico e contribuisce a ridurre tutti i tipi di problemi al fegato. Molti supplementi di erbe sono disponibili nei mercati che sono fatti di combinazioni di erbe diverse che aiutano il funzionamento del fegato.