Advanced ossidazione per il trattamento delle acque - ozono UV

La rimozione di micro inquinanti da acqua potabile e acque utilizzate in trasformazione industriale sta diventando sempre più importante. Nell'acqua potabile la scoperta della farmaceutica e prodotti di cura personale in laghi, fiumi e laghi artificiali ha creato incertezza nella sicurezza di queste fonti di acqua perché non è possono rimuovere questi composti impianti di trattamento acqua convenzionale. Che nelle applicazioni industriali, specialmente la fabbricazione di semiconduttori e produzione farmaceutica aumentare gli standard di qualità sono richiedono maggiori livelli di purezza in acqua utilizzata in questi processi.



Processi di ossidazione avanzata possono affrontare la necessità di rimuovere i contaminanti di livelli bassi in acqua senza concentrazione o di assorbimento di questi materiali. Di conseguenza, essi sono permanentemente e in modo sicuro rimosso, cioè convertito in CO2 e sali. Processo di ossidazione avanzata lavoro producendo il radicale idrossile. Questa specie chimiche di breve durata con un potenziale di ossidazione ad alta può essere prodotto in una serie di processi, tutti riferiti come ossidazione avanzata. Questi includono esponendo il perossido di idrogeno o ozono alle radiazioni UV, ozono reagire con perossido di idrogeno e reagendo perossido di idrogeno con alcuni sali di Fe.



Il radicale idrossi reagirà con virtualmente tutti i composti organici ad eccezione di alcuni composti clorurati pesantemente. Il tempo di reazione è estremamente veloce e indiscriminata, vale a dire tutti i composti organici presenti saranno attacco.



In questo articolo ci concentreremo sul processo UV ozono per fare l'ossidrile radicale. Quando ozono è esposto alle radiazioni UV nella gamma 254 nm, l'ozono viene convertito in presenza di acqua per l'ossidrile radicale tramite le seguenti reazioni:



O3 + hν > O2 + O O + H2O > 2OH†¢



Questa reazione è abbastanza efficiente, ma dipende dalla trasmissione di UV attraverso il fluido, noto come trasmittanza UV o UVT. Questo può essere ostacolato da solidi sospesi, o sciolto materiali che assorbono radiazioni UV nella gamma 254 nm. Soluzioni anche chiari possono avere bassi valori UVT, perché molti composti organici assorbono UV.



Nei sistemi di acqua relativamente puri con bassi livelli di contaminazione biologica, UVT livelli può essere alto, vale a dire superiore al 95%. Questo rende l'uso di ozono UV come un processo di ossidazione avanzata pratico.



Il vantaggio del processo di ozono UV è che sostanze chimiche non devono essere acquistati, memorizzati o gestiti. Il radicale idrossile è fatta sul sito dall'aria ed energia elettrica. Poiché il processo è efficiente rispetto all'ozono, non ci sono misurabili sottoprodotti, diverso da potenziali abbattere composti dei materiali organici in soluzione. Così è un processo estremamente sicuro e sostenibile.



Perché l'apparecchiatura viene sostituito con sostanze chimiche acquistati, spese di capitale per il processo tendono ad essere più elevato rispetto ad altri processi di ossidazione avanzata. Questi sistemi tendono ad avere una stampa di piccolo piede e sono altamente automatizzati eliminando la necessità di attenzione costante operatore.



Così ozono UV tende ad essere una scelta migliore per le applicazioni con magre o contaminante molto bassi livelli. Alcune applicazioni dove l'ozono UV è stata applicata sono sistemi di riutilizzo dell'acqua di laboratorio, la bonifica delle acque sotterranee e semiconduttori acqua riutilizzo.



Dal momento che tutti avanzata di produrre processi di ossidazione lo stesso agente chimico, la selezione di un particolare processo dipende da come tale processo si inserisce con l'applicazione di uso finale in termini di spesa in conto capitale, le spese operative, la tolleranza per la gestione dei chimici, formazione di sottoprodotto, acqua di qualità, ecc.