Antivirali oli essenziali

Oli essenziali puri sono stati usati come farmaco antivirale e anti agenti batterici, nel corso dei secoli. Anche se gli oli essenziali sono stati ampiamente utilizzati come un anti-sostanza virus, non non c'era alcuna prova scientifica per dimostrare questa affermazione. Di ritardo, prove per l'efficacia degli oli essenziali contro virus e batteri costantemente ha accumulato e adeguate indagini scientifiche sono state condotte dal 1950 ' s.



Un certo numero di oli essenziali è dimostrato efficace contro una varietà di virus Herpes Simplex di inclusi I, Herpes Zoster (herpes zoster), alcuni ceppi di virus dell'influenza, adenovirus, febbre ghiandolare, enterite virale, viral enterocolite, epatite virale, neurite virale, polio, vaiolo, umana rhinovirus Type II, malattia di Newcastle, parotite, parainfluenza virus 1, e 3 e anche HIV-1.



Nel 1980, il chirurgo francese Dr. Jean Valnet curata grave caso di influenza usando una miscela di oli essenziali ed herpes zoster. Ha utilizzato alcuni oli come pino, timo, limone sono ancora usati come farmaci antivirali in aromaterapia clinica. Un decennio più tardi, DRS Franchomme e Peneol hanno riferito un successo simile utilizzando oli essenziali per la lotta contro le infezioni virali.



Molti test sono stati condotti negli ultimi tempi. In alcuni di questi test, componenti specifici di oli essenziali sono stati isolati. Questi componenti sono stati trovati ad per avere proprietà antivirali. Anetolo, carvone, beta-caryophyllene, citrale, eugenolo, limonene, linalolo e linalile acetato sono alcuni dei composti che hanno visualizzato tale proprietà curative.



Medicina americana mainstream ha largamente ignorato la ricerca sugli effetti antivirali di oli essenziali. Tuttavia, molte aziende in Europa coinvolto nello sviluppo di alternative naturali ai farmaci sintetici con entusiasmo hanno adottato tali attività di ricerca. Brevetti sono stati depositati all'estero per antivirali preparazioni a base di oli essenziali. Preparazioni commerciali antivirali, che impiegano gli oli essenziali sono stati disponibili per molti decenni nei mercati europei.