Ascite - trattamento di erbe ayurvediche

Ascite è una condizione patologica accumulo di liquidi all'interno della cavità addominale. La maggior parte dei casi di ascite sono dovute a malattie epatiche di solito causate da alcolismo, epatite virale cronica ed endovenosa uso di droga. Tumori, ostruzione nella vena e malattie che causano la perdita di proteine, può anche causare ascite.



Ascite come una malattia è stata descritta estesamente nella letteratura ayurvedico. Trattamenti medici e chirurgici legati alla gestione di questa condizione sono descritti in dettaglio nei testi ayurvedici. Limitazione di dieta è una caratteristica importante e interessante della gestione di questa condizione. Tutti i pazienti con ascite confermati sono conservati su una dieta latte esclusivo per un periodo minimo di sei mesi, seguiti da latte e altri dieta liquida per i prossimi tre mesi, e un combinato di latte e la luce dieta per i prossimi tre mesi. Assunzione di liquidi sotto forma di acqua è totalmente limitato nei primi mesi.



Tutti i pazienti ammissibili sono date purgazione indotte usando speciali formulazioni ayurvediche come Jaypal-Ras e Icchabhedi-Ras. Questo purgazione riduce l'eccessivo accumulo nella cavità addominale e gradualmente impedisce ulteriori ritenzione di liquidi rimuovendo l'ostruzione causale. Inutile dirlo, tali purgazione deve essere fatto sotto l'attenta osservazione di un esperto medico ayurvedico.



Farmaci sono utilizzati per trattare la patologia di base della malattia e variano a seconda della causa nota. Arogya-Vardhini, Shankh-Vati, Kutki (Picrorrhiza kurroa), Tamra-Bhasma e Sharpunkha (Tephrosia purpuria) vengono utilizzati per ridurre l'infiammazione e gonfiore nel fegato, milza e vena. Farmaci quali Punarnavadi-Qadha, Gokshur (Tribulus terrestris), Amalaki (Emblica officinalis), Guduchi (Tinospora cordifolia), Kutaj (Holharrhina antidysentrica), Patol (Tricosanthe dioica), Kutki, Saariva (Hemidesmus indicus), Patha (Cissampelos pareira) e Musta (Cyperus rotundus) sono anche molto utili in questa condizione.



Suvarna-Malini-Vasant, Suvarna-Parpati e Suvarna-Sutshekhar-Ras sono utilizzati in casi refrattari e anche per prevenire la ricorrenza. Questa condizione è solitamente difficile da trattare; Tuttavia, la persistenza e pazienza nel trattamento dà grandi dividendi sotto forma di prolungamento della vita. È importante notare che, evitando le cause note, ad esempio un totale astinenza da droghe e alcol, è essenziale per prevenire il ripetersi.