Farmaci antineoplastici sono i farmaci più tossici pericolosi

Agenti antineoplastici furono introdotte nell'anno 1940 e da allora queste sono più noti agenti chimici tossici utilizzati nella produzione di farmaci pericolosi. Come queste droghe sono non selettivi in loro meccanismo d'azione, colpiscono le cellule non-cancerose come pure cancerose, con conseguente Legione di effetti collaterali. Esistono così tante testimonianze che indica l'aumento del rischio di effetti nocivi per l'assistenza sanitari dei lavoratori dall'esposizione ai farmaci antineoplastici. Le relazioni da diverse organizzazioni sanitarie sulla contaminazione di droga del posto di lavoro, ha mostrato identificati droga nelle urine di operatori sanitari e il maggiore genotossico, così come teratogene risposte in lavoratori. Esposizione a farmaci contenenti questo agente anche portato a risultati riproduttivi negativi e aumentato di tumori in healthcare dipendenti.



Diversi effetti conosciuti di agenti antineoplastici nei pazienti amministrati includono tossicità epatica e renale, cardiotoxicity, tossicità ematopoietiche, tossicità polmonare, immunotossicità, ototossicità, tossicità dermica e particolarmente lesioni ai tessuti con un tasso di fatturato rapida. Un certo numero dei farmaci antineoplastici, soprattutto molti degli agenti alchilanti, è stato associato con tumori secondari nei pazienti trattati. A sostegno di queste scoperte, numerosi studi di laboratorio hanno identificato questi agenti come agenti cancerogeni roditori e come genotossico in diversi sistemi di test.



Oltre alle loro proprietà cancerogene e mutagene, molti dei farmaci antineoplastici sono stati associati con gli effetti riproduttivi negativi che sono stati osservati in animali, così come i pazienti trattati maschili e femminili. Riproduzione e lo sviluppo effetti simili a quelli osservati nei pazienti sono stati segnalati in operatori sanitari che sono esposti a queste droghe a dosi notevolmente inferiori rispetto a quelli somministrato a pazienti.



Dal momento che le agenzie lungo farmaceutiche e le organizzazioni sanitarie hanno sviluppato le linee guida per proteggere i lavoratori sanitari dagli effetti nocivi dell'esposizione a questi farmaci. Anche se molte disposizioni di sicurezza ha lavorato per ridurre l'esposizione del lavoratore ma recenti studi hanno dimostrato che i lavoratori continuano ad essere esposti a queste droghe, nonostante i miglioramenti di politica di sicurezza. Questo avvisi alle organizzazioni di ricordare le informazioni più recenti sull'esposizione ai farmaci pericolosi e promuovere un programma di gestione sicura di questi farmaci nei luoghi di lavoro