Rispondendo alle domande più comuni su fegato grasso

Un terzo di tutti gli americani soffrono di steatosi epatica. Ma cos'è questa malattia? È grave? Ed è curabile? Cercherò di rispondere a queste domande in questo piccolo articolo.



Che cos'è la malattia del fegato grasso?



Malattia del fegato grasso, conosciuta come la steatosi, è l'accumulo di grasso all'interno delle cellule del fegato. Che il grasso viene dal flusso sanguigno ed è preso dal fegato, che è responsabile per convertirlo in zucchero o inviarlo verso le cellule di grasso. Tuttavia, se il fegato non può gestire tutto il grasso si arriva (sia perché si mangia troppo o perché è già sovraccarico con altre attività), si accumula e prende le risorse, riducendo ulteriormente le capacità del fegato di distruggere il grasso.



È il fegato grasso una condizione grave?



In una parola, sì. Steatosi stessa provoca una serie di sintomi lievi, come alito cattivo, cerchi sotto gli occhi e mal di testa. Perché il fegato è responsabile per bruciare i grassi, un fegato malato provoca obesità (e difficile sbarazzarsi di obesità). Ma tutti questi sono nulla rispetto alla sua naturale evoluzione - se si non inversa questa malattia, cellule epatiche iniziano morendo. Quando muoiono, essi vengono sostituiti da tessuto fibrotico che non funziona, una condizione nota come cirrosi.



In due situazioni, ma più in cirrosi, il fegato non può sbarazzarsi di sostanze tossiche, che ottenere galleggiante nel vostro corpo, causando danni di cervello e di cuore. Steatosi epatica è stato collegato anche con un tasso di aumento del cancro al fegato, che è molto letale.



Steatosi epatica è curabile?



Sì. Quasi tutte le fasi della malattia del fegato (compresi Steatosi e cirrosi) sono reversibili. Il fegato ha un'incredibile capacità di rigenerare e quando si inizia a dare spunti per farlo e fornire un ambiente sano può facilmente bruciare il grasso all'interno delle sue cellule e anche sostituire tessuto fibrotico da tessuto epatico. A sua volta, questo causerà la perdita di peso e sbarazzarsi di sostanze tossiche, che possono portare alla riduzione o annientamento di malattie come le eruzioni cutanee e certe allergie.