Sempre stanco - potrebbe essere un problema di fegato

La denuncia più comune che sento è che persone ritengono sempre stanchi. Ci sono molte cause di stanchezza cronica. A volte è evidente come non ottenere abbastanza sonno, ma altre volte che può essere dovuto a un problema di salute sottostante. Una ragione per stanchezza cronica è un problema con funzionalità epatica. In questo articolo ho intenzione di esplorare i problemi al fegato e come che potrebbero causare stanchezza cronica.I sintomi più comuni di problemi al fegato includono:
Sentirsi stanchi e invariati quando ti svegli
Livelli energetici fluttuare per tutta la giornata, con la stanchezza diventando peggio intorno a metà mattina e/o metà pomeriggio Difficoltà perdere peso allergie e intolleranze agli alimenti che sono peggiorando col passare del tempo
Reazioni a molte sostanze chimiche, compresa la pulizia, prodotti, benzina, vernice, profumi, candeggine, ecc.
Problemi di digerire gli alimenti grassi/crema/oleosa. Può farti sentire uno stato di malessere, nausea o causare reflusso e cuore burn
Una sfumatura giallastra di pelle, occhi e palmi delle mani
Reazioni alle droghe, in particolare di cefalea compresse, antibiotici e antistaminici
Un'intolleranza all'alcool
Frequenti mal di testa e alito cattivo
Problemi della pelle come l'acne, eczemi, psoriasi, generale eruzioni cutanee, prurito della pelle



Il fegato ha molti ruoli all'interno del nostro corpo ed è l'organo più difficile di lavoro che abbiamo. Se avete un problema di fegato, ci sono due ragioni principali che si possa verificare la stanchezza cronica.



In primo luogo, il fegato è il nostro organo principale di disintossicazione e lo fa questo in tre modi.



1. Durante i processi di disintossicazione di fase 1 e 2, coordina l'escrezione della maggior parte dei rifiuti e tossine attraverso le quattro vie principali eliminazione - reni, pelle, viscere e polmoni. In ordine a questo, può avere convertire fat tossine solubile in una forma solubile in acqua.



2. Insieme con i reni, è continuamente di filtraggio e pulizia del sangue.



3. Si produce la bile, uno dei principali vettori delle tossine dal corpo.



Se il fegato diventa congestionato - sia da un alto livello di tossine nel corpo o perché il flusso biliare è bloccato o ridotto - ci sarà un accumulo di rifiuti e tossine nel flusso sanguigno. Ciò può inquinare fluidi e tessuti del corpo e posizionare un onere supplementare sugli altri organi selettivo. Questa situazione comunemente porterà ad un aumento in generale stanchezza e lentezza, nonché un certo numero di altri sintomi (vedi sopra). È per questo che le persone che seguono un programma di disintossicazione spesso sperimentano un miglioramento della loro energia; loro pelle cancella e perdono peso.



In secondo luogo, il fegato è coinvolto nel metabolismo dei carboidrati. È particolarmente importante nel mantenere un livello di glucosio nel sangue normale. Quando i livelli di glucosio nel sangue sono bassi, il fegato può abbattere (il glucosio memorizzato nelle cellule muscolari e del fegato) il glicogeno in glucosio e rilascio nel flusso sanguigno per energia immediata. Il fegato può anche convertire le proteine e acidi grassi in energia. Pertanto, se la funzione del fegato è compromessa tuo zucchero nel sangue che fluttuerà portando a stanchezza episodica, specialmente intorno a metà mattina e/o metà pomeriggio.



Il nostro fegato deve essere curato e sostenuta con una dieta sana. Certe fitoterapia, aminoacidi, cibi e integratori possono proteggere e rigenerare il fegato per la salute. Ma ricordo - è sempre più facile evitare che qualcosa va male rispetto a risolvere il problema dopo che ha rotto.



Nota bene: le informazioni contenute in questo articolo non sono destinate a prendere il posto di un rapporto personale con un operatore sanitario qualificato, né si è inteso come consulenza medica.