Trapianto di fegato di donatori viventi adulto per adulto

Più di 15000 persone negli Stati Uniti sono attualmente in attesa per i trapianti di fegato secondo a UNOS, la rete Uniti per la condivisione di organo. Tuttavia, solo 4500-5000 le fegati di donatore cadavere diventano disponibili ogni anno, e più di 1700 persone negli Stati Uniti muoiono ogni anno in attesa di un fegato del donatore. Poiché non vi è nessun dialisi per insufficienza epatica, come c'è per insufficienza renale, i pazienti devono ottenere un trapianto o morire. Sempre più spesso, i medici stanno cercando di donatori viventi per riempire la necessità di fegati di donatore.



Perché il fegato è in grado di rigenerare, una parte del fegato di un donatore vivente può essere rimosso e trapiantata per sostituire il fegato di una persona che è in una fase avanzata di insufficienza epatica. Sia la parte restante del donatore e la porzione trapiantata può crescere indietro alle dimensioni di un fegato pieno in circa 6-8 settimane.



Adulti vivono donatore trapianti lezione il tempo di attesa e la probabilità di complicazioni per il destinatario che potrebbe dover aspettare un anno o più per un fegato di cadavere diventare disponibile. La data dell'intervento chirurgico può essere spostata per assicurare la migliore salute possibile e il risultato per donatore e del ricevente, che non è possibile con un donatore cadavere.



Di solito i donatori adulti sono membri della famiglia del destinatario, anche se questo non è un requisito. La maggior parte dei centri medici richiedono che i donatori sia più di 18 anni ma sotto i 50 anni di età, anche se alcuni lavorerà con i donatori fino a 60 anni.



La prima condizione è che il donatore deve avere un tipo di sangue compatibile con quella del destinatario. Inoltre è importante sottolineare che il donatore e ricevente essere di statura e di dimensioni comparabili. I donatori devono essere in buone condizioni fisiche e non possono essere incinti al momento della loro donazione.



Donatore ulteriori test possa includere campioni di sangue, una radiografia del torace, EKG, volumetrico TAC addominale, bastimenti, Ecografia addominale e la biopsia epatica. Altri test può essere richiesto basato sulla salute generale e l'età del donatore.



I donatori si incontrano con un'infermiera di trapianto che spiegheranno la procedura e rispondere a qualsiasi domanda che il donatore può avere circa la chirurgia, la degenza e il recupero. Donatori viventi sono valutati anche da un assistente sociale o psichiatra che esplorare i sentimenti e le paure, che il donatore può avere, e per assicurare che sono emotivamente pronti a essere un donatore vivente.



C'è poco da alcun costo per il donatore. Ricovero in ospedale, chirurgia e test sono a carico assicurazione del destinatario o Medicare. Il donatore potrebbe essere necessario pagare per gli antibiotici e farmaci di dolore, seguendo la loro permanenza in ospedale. Il donatore perdere 6-8 settimane di lavoro, tuttavia, le perdite di reddito è un bisogno che il donatore deve prendere in considerazione nel prendere la decisione di donare.



Diventare un donatore vivente è un eccezionale atto d'amore, mescolato con responsabilità. Se avete un amico o amata necessitano di un trapianto di fegato, prendere tempo per diventare pienamente istruiti sul processo così si può fare una decisione per la donazione con fiducia.