Ubriachezza e le sue complicazioni

L'alcool è commercialmente disponibile in diverse forme. Le forme comuni sono toddy (5%), birra (5-10%), vino (10-30%), Arak (40-60%) e gin, whisky e brandy (45-60%). Liquore illecitamente distillata può contenere diversi impurità chimiche che potrebbe essere di cattivo effetto della salute umana.



Assorbimento dell'alcol dallo stomaco e intestino tenue è rapido e livelli nel sangue rilevabili si verificano entro cinque minuti di ingestione, raggiungendo i più alti livelli nel 30-90 minuti. Il livello di picco è mantenuto per 2 ore. Assorbimento ostacola il grasso nel cibo. Alcool è ampiamente distribuito nei tessuti. Sembra il CSF, urina e aria alveolare. Alcol viene metabolizzato principalmente nel fegato. Esso fornisce energia come carboidrati, anche se esso ha valore non nutritiva. Consumo di alcol non è un reato penale, fino a porta all'intossicazione alcolica e comportamento antisociale. Entrambi i disturbi psichiatrici e fisici causati dall'alcol cadono sotto la competenza dei medici.



Alcool produce gastrite acuta e cronica, intossicazione acuta, che vanno dall'eccitazione al coma, vari disturbi nutrizionali e nervosi e danno epatico. uso a lungo termine di grandi quantità di alcol provoca danni parenchimali a diversi sistemi di organi come il fegato, il cuore e il cervello.



Gastrite acuta: questo si verifica nelle persone che consumano bevande alcoliche in grande quantità. È caratterizzata da grave vomito, dolore addominale e mal di testa. Il vomito risponde a qualsiasi fenotiazine, come triflupromazine (Siquil). Antiacidi orali e liquidi endovenosi sono necessari in casi che mostrano il vomito persistente. Gli effetti cerebrali di alcol inizia in pochi minuti di ingestione. Il quadro clinico di determinare la quantità di alcol e la portata di assuefazione del paziente. Macchiatura di discorso e perdita di raffinati mentale e capacità fisiche si verificano quando il livello nel sangue è dello 0,5 g/litro. A 3 g/litro, atassia, visione doppia, tremore, discorso incoerente e meno grave di capacità mentale sono evidenti. I livelli ematici sopra 5 g/litro sono irreversibili. Morte si verifica in Coma ed è causata da insufficienza respiratoria.



Diagnosi: Intossicazione alcolica deve essere sospettata dall'odore di alcol, il quadro clinico e le circostanze. Stima dei livelli di alcool nell'urina, sangue o scaduti aria aiuto per confermare la diagnosi. Campioni di 10 ml di urina e 2 ml di sangue dovrebbero essere raccolti e inviati in bottiglie sigillate per esame chimico. Tutte le altre cause organiche di coma, isterica reazione di conversione, disturbi psichiatrici e simulazione devono essere esclusa.



Trattamento: Il trattamento favorevole, come nel caso di Coma è istituito senza indugio. Somministrazione endovenosa di soluzione destrosio (500 ml di soluzione al 20% seguita da 1 litro di soluzione al 5%) insieme con dosi massicce di vitamine del complesso b fattori e vitamina c sono benefiche. Trattamento precoce migliora la prognosi. Complicazioni comuni includono aspirazione polmonite e ascesso polmonare. Valutazione psichiatrica è necessaria per evitare la reiterazione.