Uno sguardo più attento all'epatite c

L'epatite C è una condizione altamente contagiosa che colpisce il fegato. Essa è causata da virus dell'epatite C. L'epatite C non normalmente mostrano alcun sintomo, tuttavia può sviluppare in una fibrosi (cicatrici del fegato) e cirrosi (una fase avanzata di sfregio del fegato) molti anni più tardi dopo l'infezione. Ci sono anche casi in cui la cirrosi progredirà in condizioni come il cancro del fegato, insufficienza epatica, varici gastriche e varici esofagee di pericolo di vita.



Si stima che 270-300 milioni di persone soffrono di epatite c in tutto il mondo. L'epatite C è una malattia esclusivamente umana. Uno non può trasmettere né acquisire la malattia da animali. La condizione in primo luogo è stata diagnosticata nel 1970 ed è stata verificata solo come una diversa forma di epatite nell'anno 1989. L'epatite è noto per avere 5 differenti tipi di virus, vale a dire l'epatite A, B, C, D ed e.



Circa l'80% dei casi identificati di epatite c non rivelano i sintomi. Epatite c sintomi spesso non manifestano per 10-20 anni e a volte più a lungo. Di solito, i sintomi sono lievi e hanno costantemente vanno e vengono. Al momento che i sintomi diventano evidenti, molto probabilmente la malattia è già nella sua fase critica. Questi sintomi ultima per diverse settimane o mesi, che coinvolgono la nausea, il vomito, la perdita di appetito, fatica, diarrea, ittero (l'ingiallimento degli occhi e la pelle), dolori nella zona di fegato e urine scure.



L'epatite C è acquisito attraverso il contatto di sangue con la persona infetta. Uno dovrebbe essere prudente quando sottoposti a una cura dentale o medica. C'è una maggiore probabilità che vi saranno trasmessi con la malattia quando le attrezzature chirurgiche, mediche o l'odontoiatria utilizzate sono costantemente riutilizzati non adeguatamente sterilizzate e sono disinfettate. Uno che sta progettando di farsi un tatuaggio o piercing sulle aree dove le procedure di disinfezione o sterilizzazione non sono correttamente applicate anche prestare attenzione. Virus dell'epatite c e altre forme di agenti patogeni ematica possono essere trasmesso se gli strumenti non sono adeguatamente sterilizzati o se l'artista o piercer mancanza le pratiche di controllo adeguato delle infezioni. Uno deve fare in modo che si usano i guanti in lattice, mani correttamente vengono lavate e gli strumenti e le superfici sono pulite e disinfettate.



Come del momento, l'epatite c non ha alcuna procedura di trattamento definitivo. Non ha nessun vaccino disponibile pure. Tuttavia, la condizione può essere gestita. Sarebbe molto utile se la condizione è determinata all'inizio. Non appena percepisci alcune irregolarità e i sintomi della malattia tutto il corpo, non esitate a chiamare un medico subito. Visitare una clinica STD poi dopo per determinare la gravità della sua condizione. Forme persistenti di infezioni sono curabili. In realtà, il 51% di persone che hanno subito un trattamento hanno stato guarito. Le fasi grave della condizione d'altra parte richiederebbe un trapianto di fegato, eppure ha ancora una chance per il virus a ripresentarsi dopo il trapianto. Così, prima che le cose vanno della mano, pianificare una consultazione presso la più vicina clinica STD e sottoposti a procedure di test.



Epatite C - questa condizione è abbastanza difficile da scoprire nelle sue fasi precedenti. Così, armatevi con la giusta conoscenza per avere una migliore comprensione della malattia.