Trattare con shunt fegato in cuccioli

Shunt fegato sono anche chiamati shunt sistemico portale e sono molto comunemente diagnosticato in giovani cuccioli. Questa è una condizione dove ci sono i vasi sanguigni anomali che permettono di sangue passare dall'intestino in circolazione da ignora completamente il fegato.



Questa è una condizione pericolosa e spesso fatale, perché il fegato è necessaria per filtrare il sangue di ammoniaca e altre tossine che vengono assorbiti dall'intestino.



Molte persone non si rendono conto che il loro cucciolo ha un fegato shunt fino a quando il cane comincia ad avere convulsioni dopo aver mangiato i pasti. Ciò state vedendo è chiamato encefalopatia epatica.



Sono quasi tutti questi shunt congeniti che significa che i cuccioli sono nati con queste condizioni. Due razze e sembra di essere al rischio più alto sono Schnauzers in miniatura e Yorkshire Terrier, ma quasi tutte le razze canine potrebbero avere loro.



Questa condizione è più comunemente diagnosticata da veterinari che usano coloranti di contrasto e raggi x. Anche più recenti tecnologie potrebbero essere utilizzate anche come l'ecografia e la risonanza magnetica.



Questa condizione è comunemente fissata da un intervento chirurgico, che prevede la vendita abbinata fuori i vasi che permettono il sangue bypassare il fegato.



Se il tuo cucciolo hanno questa condizione vostro veterinario sarà probabilmente metterli su una dieta proteica basso che diminuisce la quantità di ammoniaca che essi ingerire. Ciò contribuisce a diminuire i segni clinici e la quantità di tossine nel corpo.



Chirurgia non è sempre curativa dipende la dimensione e la posizione dello shunt, quindi la prognosi è custodita nella maggior parte dei casi.