Nonostante tutti questi mezzi di comunicazione e informazione inviati là fuori è ancora una necessità di raggiungere più persone come molti di loro manca ancora la conoscenza di base quando si tratta di HIV. Hanno ancora quelle credenze erronee sulla malattia. Vedono ancora persone che sono infetti come camminare piaghe che, a un semplice tocco, possono infettare chiunque, tra cui le persone di che si preoccupano. Questo è molto ingiusto per le persone che hanno risultati positivi con il virus. HIV non scegliere chi per infettare. Può essere chiunque, dalla persona seduto accanto a voi, suo collega, amico e anche un membro della famiglia o anche voi. Tutti nel pianeta ha il potenziale di essere infettati dal virus HIV.
Più e più ancora gli esperti stanno dicendo come la trasmissione dell'HIV è reso possibile. Imparare e capire come è trasmessa notevolmente aiuta nella prevenzione della malattia di diffondersi. L'HIV è considerato un'infezione sessualmente trasmissibili a causa di come è generalmente trasmessa. La maggior parte dei casi che sono stati segnalati mostrano che la gente è stato infettato la maggior parte del tempo attraverso un rapporto sessuale. Ci sono casi, anche se molto minimale, dove una persona è stata infettata con altri mezzi. Ma in generale l'HIV si trasmette attraverso il latte materno dalle madri che sono infettati, liquido vaginale, sangue e sperma. L'HIV è un virus molto fragile e facilmente muore quando esposti nell'ambiente esterno. Ecco perché non c'è bisogno di contatto estremo e lo scambio di questi fluidi prima che uno viene infettato. Uno non infettato attraverso contatto casuale o altri fluidi corporei come sudore o saliva.
Dovrebbero essere evitati i miti o idee sbagliate sulla trasmissione del virus HIV. Non aiutano nella situazione soprattutto nel trattare con la diffusione della malattia. In realtà solo possono aggiungere ulteriori problemi. Invece di persone, imparare a proteggerli sono più concentrati sulle persone che sono noti per avere l'infezione.
Nessuno può dire davvero che è infetto da HIV, a meno che uno ottiene testato. L'attenzione della gente non dovrebbe davvero essere sulle persone che vengono testate positivo ma invece a tutti gli altri che non è stato testato. Le persone che sanno di che essere positivi sono quelli attenti a non diffondere l'infezione. Le persone che non sono a conoscenza che essi sono infetti sono quelli che dovrebbero essere prudenti poiché essi si stanno diffondendo il virus senza la loro conoscenza. Sapendo come questo virus viene trasmesso tutti dà la possibilità di alterare il loro stile di vita affinché l'ulteriore diffusione del virus viene impedita. C'è un sacco di informazioni là fuori, ed è giusto che ognuno fa uso di queste informazioni. L'HIV è molto reale e uno sarebbe sciocchi ignorare tutti i fatti su questo virus pericoloso. Ottenere regolarmente testato presso ambulatori STD sapere se avete la temuta malattia o no.