Poiché il fegato si rompe quindi l'alcol più veloce, il bevitore richiede più alcol per avere lo stesso effetto.
Un prodotto della ripartizione alcol è chiamato acetaldeide, ed è un prodotto chimico tossico che interagisce con le molecole del corpo (come la proteina) causando danni al fegato e può, in casi estremi portano a malattia alcolica del fegato.
I danni causati da over-drinking possono portare a danni in una varietà di organi e tessuti del corpo, compreso il cervello, il fegato, vasi sanguigni, ecc. Se il bevitore continua, il danno può diventare irreversibile e infine causare la morte.
Malattia alcolica del fegato ha un certo numero di fasi a esso associati.
Una delle prime fasi è steatosi epatica, in cui grasso nel fegato cause gonfiore perché le cellule diventano mastodontiche con goccioline di grassi e proteine del plasma. Nelle prime fasi di fegato grasso, il fegato può riparare se stesso se il cambiamento di data. Arresto bere può dare il fegato quel tempo, e in poche settimane, si inverte la steatosi epatica. Tuttavia, se la persona continua a bere, il danno diventa irreversibile. Celle nel fegato muoiono o danneggiarsi, fegato diventa fibrosa e gonfio. L'ittero può seguire (dove bianchi degli occhi e la pelle diventano gialli) e l'epatite. A sinistra per continuare il suo corso di autodistruzione, il fegato può sviluppare la cirrosi.
Cirrosi epatica si verifica come tessuto fibroso più sostituisce le cellule nel fegato, fino a che punto arriva quando il fegato non può funzionare. Anche se la cirrosi non è reversibile, il progresso della malattia può essere interrotta se il paziente smette di bere. Tuttavia, in questo periodo, molte persone sono troppo assuefatti a smettere, e anche la minaccia di morte non è sufficiente.
Il problema con l'alcol è che è estremamente coinvolgente, e forti consumatori diventano dipendenti da esso. Dipendenza da alcol può essere individuato dal segno seguente:
Consumo giornaliero di alcol, maggiore tolleranza agli effetti dell'alcol, alti livelli del tasso di alcolemia con piccolo segno di essere ubriaco, compulsivo bere.