Epatite acuta

Epatite acuta è sicuramente una procedura infiammatoria che conduce alla morte delle cellule del fegato da necrosi o innescando apoptosi (morte cellulare programmata). Un'ampia varietà di entità cliniche può innescare la lesione epatociti globale di esordio improvviso. Epatite acuta, in tutto il mondo è più comunemente causata da infezione con uno dei vari tipi di virus.



Sebbene questi agenti virali possono essere distinto da prove di laboratorio sierologica a seconda del loro proprietà antigeniche, tutto crea malattie clinicamente simili. Altri meno comuni agenti infettivi può causare danno epatico. Epatite acuta può anche essere talvolta innescato da copertura a farmaci (per es., isoniazide) o veleni (per es., etanolo).



La gravità della malattia in intervalli di epatite acuta da asintomatica e clinicamente latente a fulminante e fatale. La presentazione di epatite acuta potrebbe essere abbastanza variabile. Alcuni malati sono abbastanza asintomatici, con anomalie notate solo da studi di laboratorio.



Altre persone potrebbe avere una varietà di sintomi e segni, come l'anoressia, perdita di peso, stanchezza, nausea, vomito, correggere l'ascite, ittero, febbre, splenomegalia e dolore addominale quadrante superiore. L'estensione della disfunzione epatica può anche differire enormemente, correlazione all'incirca con la gravità dei danni al fegato. La misura relativa della colestasi versus necrosi epatociti è anche estremamente variabile.



Epatite virale: Epatite acuta generalmente viene attivato da un unico dei 5 principali virus: virus dell'epatite A (HAV), l'epatite B (HBV) di trojan, epatite c trojan (HCV), epatite d trojan (HDV) ed epatite e trojan (HEV).



agenti virali che possono innescare l'epatite acuta, però meno in generale, costituito il trojan Epstein-Barr (ragione per la mononucleosi infettiva), citomegalovirus, il virus della varicella, rosolia Troia, a Troia, herpes simplex morbillo trojan e giallo peste trojan.



Un recente scoperto del DNA virus, trojan SEN, potrebbe essere collegato con epatite di acuta associata a trasfusione non imputabile ad altri virus. HAV, un piccolo RNA trojan, porta sulle malattie epatiche dalla diretta uccisione degli epatociti e dalla risposta immunitaria dell'ospite di epatociti infetti. Si è diffusa per via fecale-orale da individui contaminati.



Anche se la maggior parte dei casi sono lievi, l'epatite a occasionalmente porta sull'insufficienza epatica fulminante e necrosi epatocellulare massiccia, causando la morte. Indipendentemente dalla gravità, malati che recupera così totalmente, non visualizzare alcuna prova della residua malattia del fegato e hanno anticorpi che li tutelano da reinfezione. HBV è un trojan di DNA che viene trasmesso per contatto sessuale o per entrare in contatto con con sangue infetto o altri fluidi corporei.



Questo trojan non uccide le cellule che infetta. Piuttosto, il dado di epatociti infetti sta quasi esclusivamente una conseguenza dell'attacco dal sistema immunitario dopo il riconoscimento di antigeni virali su superficie epatociti. Anche se la maggior parte dei casi di infezione da epatite b sono asintomatici o producono solo lieve malattia sdoganata dal virus, una risposta immunitaria eccessiva potrebbe produrre insufficienza epatica fulminante.



Ancora meno pazienti in genere quelli con lieve acuta, la malattia immunitaria è inadeguata per cancellare il trojan totalmente, e continuo epatite si sviluppa. Si stima che circa 1,25 milioni di americani sono contaminati con HBV, e un stimato 70000 nuove infezioni si verificano ogni 12 mesi.



Inoltre, complicazioni della malattia epatica HBV-indotta provoca fino a 5000 morti ogni 12 mesi negli Stati Uniti. HCV è in realtà un virus RNA, trasmesso anche da sangue e fluidi corporei, porta su un tipo di epatite simile all'infezione da HBV, ma avendo una proporzione molto maggiore di casi (60-85%) procedendo al continuo epatite.



Circa 4 milioni di americani sono infettati con HCV e circa 30000 nuove infezioni si verificano ogni 12 mesi. Lo stadio finale malattia epatica da HCV conti per 8000-10000 morti ogni anno. Lo stadio finale epatopatia a causa di HCV può essere l'indicazione più frequente per il trapianto di fegato negli Stati Uniti. HDV, conosciuto anche come agente delta, è davvero un trojan difettoso di RNA che richiede funzioni di supporto di HBV per innescare l'infezione.



Pertanto, le persone che sono cronicamente contaminate con HBV sono a più alta probabilità per virus HDV, considerando che le persone che sono state vaccinate contro HBV sono ad alcuna possibilità. Infezione HDV accade sia come coinfezione con HBV o superinfezione nell'impostazione di HBV cronica.



Infezione HDV porta su un tipo molto molto più grave di epatite, sia in termini di percentuale di casi fulminante e della percentuale di istanze che il progresso di epatite cronica. In Nord America, coinfezioni HDV avviene principalmente in gruppi ad alto rischio come tossicodipendenti di iniezione ed emofiliaci e fino al 9% di chi soffre ad alto rischio di individui che sono persone coinfezione HBV.



Nel Regno dice, la prevalenza di coinfezione HDV nella popolazione generale HBV-infetti non ben riconosciuta. HEV è un trojan di RNA non classificati, e come HAV, si è diffuso tramite l'itinerario fecale-orale. La malattia clinica ricorda l'epatite A, ma virus HEV potrebbe comportare un'epatite fulminante in donne incinte.



Epatite tossica: La maggior parte dei casi di malattia epatica farmaco-indotta esistenti come epatite acuta, anche se alcuni esistenti come colestasi o di altri modelli. L'incidenza di epatite farmaco-indotta può essere in aumento; paracetamolo è ora la causa più comune di epatite fulminante all'interno dice Uniti e nel Regno Unito.



Tossine epatiche potrebbero essere ulteriormente suddivisi in individui per i quali la tossicità epatica è prevedibile e di quel grilletto imprevedibili reazioni (idiosincratica) senza rapporto di dosare dosano dipendente per la maggior parte delle persone (per es., paracetamolo) e gli individui.



Reazioni idiosincratiche ai farmaci possono essere dovuto a predisposizione genetica in individui sensibili alle vie particolare del metabolismo del farmaco che producono prodotti intermedi velenosi. Esempi importanti di farmaci che porta all'insufficienza epatica acuta che capita di essere ritirato dal mercato statunitense sono costituiti da bromfenac, un farmaco anti-infiammatori non steroidei (FANS) e troglitazone solfato, un thiazolidinedione utilizzato come agente nel diabete mellito insulino-sensibilizzanti.



Altri tiazolidinedioni come rosiglitazone e pioglitazone non sembrano avere la stessa complicazione, anche se le prove di routine delle transaminasi può essere raccomandata per quelli che prendono le medicine. HMG-CoA reduttasi inibitori questo tipo di come Atorvastatina, lovastatina e altri sono associati con elevati livelli di transaminasi in molto meno di 3% dei pazienti e con pochi casi di insufficienza epatica acuta.



Il corso del tempo di epatite acuta è molto variabile. All'epatite all'ittero si osserva di solito 4-8 settimane dopo l'esposizione, mentre nell'epatite b ittero accade generalmente da 8-20 settimane dopo l'esposizione. Epatite indotta dai farmaci e la tossina di solito succede in qualsiasi momento durante o subito dopo la copertura e si risolve con la cessazione dell'agente incriminata.



Questa è davvero generalmente il caso per le reazioni idiosincratiche e dose-dipendente. Epatite acuta si risolve in genere in 3-6 mesi. Lesioni epatiche, continuando per molto di più di 6 mesi arbitrariamente sono definito come l'epatite cronica e suggeriscono che, in assenza di copertura continua a un agente nocivo, che immunitario o altri meccanismi sono al lavoro.