Progettazione di concezione - È il tuo corpo preparato per la gravidanza?

Se hai fatto la decisione di avere il bambino, il cuore e la mente sono probabilmente già diventato abbastanza determinati. Tuttavia, avete anche per assicurarsi che il vostro corpo fisico è pronto pure. Ci sono considerazioni nutrizionali, fisici e ormonali che si dovrebbero prendere prima concezione accada.



Pianificazione preconcetto dovrebbe iniziare con una visita al tuo medico, e dovrebbe iniziare non appena hai fatto la decisione di rimanere incinta. Un anno in anticipo è ideale, ma è comprensibile, non voler aspettare che lungo. Finché si considerano i seguenti fatti, si dovrebbe essere sulla strada di una gravidanza sana:



Quale metodo e il tipo di controllo delle nascite sono voi state usando? Un periodo di tempo senza pillola è solito suggerito da un medico prima del concepimento, se siete su questo tipo di controllo delle nascite. Questa pratica darà il sistema riproduttivo l'opportunità di autoregolarsi attraverso diversi cicli mestruali normali. Questo rende più facile per voi determinare quando l'ovulazione si svolge e stabilire una più accurata dovuta Data. Durante questo periodo sarà probabilmente essere consigliato di controllo delle nascite pratica con l'uso del preservativo o altri metodi di barriera di contraccezione.



Patologie croniche. Se avete un'incessante condizione medica, si desidera assicurarsi che sia sotto controllo prima che concepire. Tali condizioni comprendono asma cronica, diabete o pressione sanguigna alta (ipertensione). In molti casi, il medico consiglia di fine-tuning suo farmaco o altri trattamenti prima di gravidanza. Lui o lei vi spiegherà anche eventuali cure specifiche e/o accordi, che potrebbe essere necessario fare durante la gravidanza...



I vaccini sono corrente? Malattie come la varicella (varicella), epatite b e morbillo (rosolia) e può essere estremamente pericoloso per un feto in via di sviluppo. Se le vaccinazioni non sono attuali o completi, si dovrebbe farli aggiornati prima del concepimento. Idealmente, questa pratica dovrebbe aver luogo almeno un mese prima di cercare di concepire.



Vitamine e integratori. Informare il medico su qualsiasi vitamine, minerali, prodotti di erboristeria o integratori che attualmente sta assumendo. Lui o lei può raccomandare cambiando le dosi o l'arresto loro tutti insieme prima di provare a concepire. Questo è anche il momento di iniziare a prendere le vitamine prenatali. Chiedere al vostro medico su di loro.



Sei a rischio di una malattia sessualmente trasmessa? STD può aumentare la probabilità di infertilità, basso peso alla nascita e una matrice di altre complicazioni durante la gravidanza. Se sei a rischio di un STD, il medico potrebbe impostare di trattamento e screening preconcetto.



Sei stato incinta prima? Il medico ti chiederà di gravidanze precedenti. Assicuratevi di indicare eventuali problemi o complicazioni che potrebbe avere avuto in passato, come l'ipertensione, il diabete gestazionale, parto prematuro e/o consegna. Informare il medico su eventuali apprensione o paure, che si può avere per quanto riguarda un'altra gravidanza. Il medico ti aiuterà ad identificare i modi più appropriati per aumentare le possibilità di una gravidanza sana, completo di termine.



La questione di età. Di voi hanno superato l'età di 35, le possibilità di problemi di fertilità, aborto spontaneo, e aumentano di specifiche patologie cromosomiche. Inoltre, alcuni problemi di salute legate alla gravidanza, come il diabete gestazionale, si verificano più facilmente nelle vecchie madri pure. Il medico può aiutare a mettere questi rischi in prospettiva, così come la creazione di un piano per dare al vostro bambino il miglior inizio possibile.



Se si discutono le questioni di cui sopra con il medico ben prima del concepimento, la strada per gravidanza sarà molto più facile per voi, il vostro partner e il vostro bambino. Un'oncia della prevenzione vale una libbra di cura, e quando si tratta di pianificazione preconcetto, che la dichiarazione non poteva essere più vero.