Trattamenti complementari e Alternative per cirrosi

Nutrizione e supplementazione



Gli esperti raccomandano un mix di proteine vegetali e animali di alta qualità, nonché cibi ricchi di fibre come cereali integrali, legumi e verdure fresche. Utilizzare oli vegetali di spremuto a freddo di alta qualità e includere nella vostra dieta mandorle, lievito di birra, cereali e semi e prodotti di latte di capra. Per compensare il deficit di vitamina K, mangiare un sacco di verdure a foglia verde. Disintossicare con succhi di verdura fresche come la barbabietola e carota e bevande "verde", così come i legumi. Evitare cibi tutto fritti e grassi saturi/ydrogenated. Limitare l'assunzione di pesce per due volte la settimana e non mangiare crudi o poco cotti. Eliminare la caramella, latte, riso bianco, prodotti di zucchero, pepe, sale, spezie e stimolanti di qualsiasi tipo.



Lievito di birra, riso e melassa è favorevoli. Semi di sesamo sono particolarmente buoni per mantenere la salute del fegato. Carote e l'erba di grano sono anche buoni per il fegato.



È estremamente importante evitare qualsiasi sub. posizioni che sono tossiche per il fegato, tra cui l'alcol, insetticidi (scegliere prodotti biologici), farmaci, contraccettivi orali, conservanti alimentari e sostituti aspirina (paracetamolo). Persone con cirrosi dovrebbero anche evitare di prendere più di 10.000 UI di vitamina a ogni giorno.



Seguire questo regime supplemento giornaliero per trattare la cirrosi del fegato:



Più importanti



vitamina b complessa (100 mg, 3 volte al giorno), integrate con vitamina B12(1000 mcg twice daily)-impedisce di anemia e protegge contro i danni al sistema nervoso; utilizzare la forma di losanga



acido folico (200 mcg)-corregge carenze



olio di enotera (500 mg due volte al giorno con i pasti)-impedisce lo squilibrio degli acidi grassi



Anche raccomandato



vitamina C (3000 a 8000 mg in dosi frazionate; uso una forma nel buffer)



vitamina E (400 IU)



Estratto di fegato (70 mg)-promuove la rigenerazione del tessuto epatico e previene l'anemia



L-metionina, L-cisteina, L-glutathione, L-carnitina e L-arginina (come indicato sull'etichetta del prodotto)-aiuto nella disintossicazione



coenzima (100 mg)-promuove l'ossigenazione



enzimi digestivi (come indicato sull'etichetta del prodotto)-riduce la tensione sul fegato



complesso dell'amminoacido formato libero (come indicato in etichetta)-una buona fonte di proteine che è facile sul fegato



aglio (come indicato in etichetta)-disintossica il fegato e il flusso sanguigno (consultare il vostro fornitore di assistenza sanitaria per quanto riguarda la durata del trattamento).



Aromaterapia



Gli oli essenziali di rosa, geranio, rosmarino e thyme(linalol) sono a volte utilizzati nel trattamento della cirrosi epatica. Per istruzioni, consultare un terapeuta qualificato.



Medicina ayurvedica



Come un tonico generale fegato e trattamento per cirrosi, praticanti ayurvedici consigliano di prendere una formula erboristica pushpi-kutki-guduchi-shanka due volte ogni giorno dopo i pasti e lavata giù con un po ' aloe vera succo.



Idroterapia



Prova ammollo in un bagno di neutro (temperatura corporea) per un'ora o due per eccesso corpo inferiore fluido.



Medicina tradizionale cinese



Agopuntura agopuntura può aiutare; rafforzare e ristabilire l'equilibrio di energia il fegato, rene e cuore, che si sono deteriorate da bere eccessivo. Può anche frenare voglie di alcol e sintomi di astinenza, rendere più confortevole il recupero dell'individuo. A causa della complessità della malattia e le sue cause, il praticante può concentrarsi su fino a 25 punti di agopuntura sul corpo, insieme con i relativi punti auricolari.



Terapia erbe cinesi In cirrosi, erbe cinesi vengono utilizzate per aiutare a pulire e rafforzare il fegato e organi associati e per migliorare la circolazione all'interno i meridiani.



Formule che possono essere concessa nei casi di cirrosi includono Bupleurum e Tang Gui, Ginseng e Longan, o Bupleurum e Dragon Bone.