Herpes labiale sono contagiose?

Quando qualcuno ottiene un mal di freddo o conosce qualcuno che ha uno, non è raro che li a chiedersi, "Sono herpes labiale contagiose?" E la risposta a questa domanda è sì, herpes labiale sono contagiose in più di un modo. L'herpes simplex virus che provoca solitamente herpes labiale è facilmente diffondersi - anche se la persona infetta non dispone di un mal di freddo attivo.



Herpes labiale sono contagiose, e il virus HSV-1 che provoca l'herpes labiale è presente in circa 80% della popolazione. La maggior parte delle persone sono infettate da HSV-1 in età precoce, di solito con il tempo che sono cinque anni di età. Una volta che il virus infetta un individuo, resterà nel corpo della persona per sempre. Se HSV-1 è latente o dormienti per gran parte del tempo, è ancora presente nel corpo. Il virus è solitamente presente nei pressi di bocca di una persona, ma può diffondersi in tutto il corpo. È importante capire che una persona infetta può diffondersi HSV-1 per gli altri, pur non vivendo un focolaio.



Uno dei modi più comuni che vengono ripartite HSV-1 è attraverso un oggetto, una persona infetta utilizzata, come uno spazzolino da denti o tubo di balsamo per labbra. Se le particelle del virus HSV-1 sono trasferiti a un oggetto ed è utilizzato da qualcun altro, che la persona viene eseguito un forte rischio di infezione.



Persone hanno più probabilità di essere infettato da HSV-1 dall'esposizione a qualcuno con un mal di freddo. Un mal di freddo passa attraverso diverse fasi prima che scompaia. La fase di tingle è il primo. A questo punto, non ha ancora formato il mal di freddo, ma il virus è stato riattivato. Aumenta il rischio di diffusione del virus in questo momento, ma il rischio è più alto quando il mal è nella fase piangente. Questo è quando scoppia dolente apre ed espelle un liquido chiaro. Anche durante la fase di crusting, quando la piaga è croste sopra, il rischio di infezione è maggiore del normale.



È importante notare che HSV-1 non può solo diffondere tra le persone, ma anche in diverse parti del corpo della persona infetta. Whitlow erpetica, HSV-1 infezione delle dita è particolarmente doloroso. Persone devono essere sicuri di lavarsi le mani accuratamente quando hanno un mal di freddo per prevenire la diffusione di HSV-1.